Benvenuti

Salve a tutti, vi diamo il benvenuto nel nostro tempio. Un tempio pieno di risorse per tutti gli internauti. Infatti questo blog è stato creato il 12/09/07 con l'intento di fornire a persone come voi, che hanno voglia di saperne sempre di più su il mondo dell'informatica, una serie di software e guide e consigli si l'acquisto hardware.. inoltre apriremo a breve una sezione riguardante la musica e tante altre belle cose tutte da scoprire. Siamo uno staff composto da ragazzi appassionati di pc e musica e la cosa più importante è che abbiamo molta voglia di fare, e vogliamo far arrivare lontano questo progetto ma non senza l'aiuto di voi tutti..bè che dire oltre a questo messaggio di benvenuto e di presentazione ve ne facciamo un altro: seguiteci!!..

sabato 3 novembre 2007

Masterizzare non è un problema più per nessuno!!!!...

Salve,
molti di voi non sanno cosa vuol dire "masterizzare" o cosa sia un masterizzatore o la differenza tra masterizzare un cd o un dvd..eppure ormai sta diventando cosa comune la masterizzazione tutti lo fanno, ma ancora c'è qualcuno che mi chiede come fare, e non solo..
Noi vi daremo le semplici istruzioni per imparare a masterizzare e farlo nel migliore dei modi per copie perfette.
Innanzi tutto dobbiamo avere un programma per masterizzare.
Ce ne sono di tanti in giro:
- Nero Burning Rom ( il più importante in giro e quello che noi oggi utilizzeremo)
- Alchol 120%
- Clone ( la pecorella)
.... e tanti altri

Noi oggi approfondiremo Nero Burning Rom.
allora innanzitutto esiste una trial dell'ultima versione di nero qui, scegliete la lingua e scaricate.

Dopo aver installato il programmino, apritelo e vi troverete davanti a questa schermata:



1) da lì scegliete se volete masterizzare un DVD o un CD

una volta fatto questo passo

2) scegliete il tipo di cd/dvd che volete masterizzare.

se scegliete cd potete fare cd audio, iso, video ecc...

altrimenti se scegliete dvd potete sceglire di fare un dvd iso, video ecc..

3) queste opzioni elencate vi indicano se volete fare un cd/dvd in multisessione, che come dice la parola stessa può fare, qualsivoglia, più sezioni in uno stesso dvd o cd.

Una volta impostate tutte le opzioni cliccate su nuovo.

Ora avrete una schermata divisa in due parti, quella di sinistra e quella di destra.

La prima rappresenta il cd/dvd, la seconda il vostro hard disk. quindi passate i file da destra a sinistra. Mi raccomando di fare attenzione alla barra sottostante alle due finestre, la quale rappresenta la capienza del supporto che state usando, ciò significa che quando la barra diventa rossa state superando la capienza e dovete eliminare qualche file dalla masterizzazione.

Quando vi siete accertati di tutte queste cose e volete masterizzare il cd/dvd basterà semplicemente cliccare sul pulsante scrivi rappresentato dal pulsante presente nella barra superiore.

Vi uscirà quindi una finestra con tante opzioni chiamate opzioni di scrittura.

La cosa più semplice che vi conviene fare è mettere la spunta solo a "scrivi" in alto, poi basterà solamente scegliere la velocità di scrittura che dipende molte cose ( dal supporto, dal tipo di masterizzatore ecc..) quella che è preferibile usare in media per tutto e quella a 16 x o a 24x.Questo conviene per la nuova e vecchia generazione di materizzatori, ovviamente più vecchio sarà il masterizzatore più è consigliabile scrivere a velocità più basse( 4x, 2x ). addirittura ora con la nuova generazione di masterizzatori abbiamo sfondato il muro dei 52x..

Insomma arrivati a questo punto non bisognerà fare altro che aspettare il completamento della masterizzazione.

spero di essere stato esaudiente, per altri consigli e altre domande vi prego di lasciare un commento io vi risponderò al più presto..

Per altri chiarimenti bazzicando in internet precisamente su alientech.it ho trovato una guida fantastica su nero 7.

vi propongo l'indirizzo : http://www.alientech.it/masterizzare/nero7/index.htm

Un saluto Slevin.

Nessun commento:

Stiamo lavorando per voi..

hosted by freefilehosting.net