Benvenuti

Salve a tutti, vi diamo il benvenuto nel nostro tempio. Un tempio pieno di risorse per tutti gli internauti. Infatti questo blog è stato creato il 12/09/07 con l'intento di fornire a persone come voi, che hanno voglia di saperne sempre di più su il mondo dell'informatica, una serie di software e guide e consigli si l'acquisto hardware.. inoltre apriremo a breve una sezione riguardante la musica e tante altre belle cose tutte da scoprire. Siamo uno staff composto da ragazzi appassionati di pc e musica e la cosa più importante è che abbiamo molta voglia di fare, e vogliamo far arrivare lontano questo progetto ma non senza l'aiuto di voi tutti..bè che dire oltre a questo messaggio di benvenuto e di presentazione ve ne facciamo un altro: seguiteci!!..

lunedì 17 settembre 2007

E' ora di fare pulizia!


Molti sanno (o lo scopriranno presto) che Windows di per se è molto disordinato o per meglio dire gestisce le disinstallazione in modo confusionale, lasciando residui sparsi tra registro e file temp. Con l'andare del tempo il nostro registro di sistema sarà inevitabilmente pieno zeppo di voci inutile e questo creerà lentezza e instabilità di sistema.
Uno dei tanti motivi per cui accade questo è "l'usura" o meglio dire tutte quelle operazioni di:

- Installazione nuovi programmi
- disinstallazione vecchi programmi
- Navigazione internet
- Download da internet
- e così via...

Quindi anche se puliamo manualmente il computer disinstallando i programmi obsoleti ci accorgeremo che windows non sempre riesce ad eliminare tutti i file e chiavi del programma, ma tende a lasciarne traccia.
Da molto tempo esistono applicazioni in grado di liberare il computer da questi file, però c' è anche da dire che questi software nella maggior parte dei casi erano più dannosi che utili.
Oggi bisogna ricredersi e dare fiducia a Ccleaner uscito da qualche anno in america, subito dopo disponibile in italia con traduzione in italiano. Questo a differenza degli altri ci mostra tutte le operazioni che va ad eseguire in modo semplice indicandoci tutti i file, così possiamo renderci conto di cosa andrà a toccare.

Il programma è scaricabile liberamente e gratuitamente da QUI



Ccleaner è un programma, come abbiamo detto, utile per ripulire chace, cookie, file temporanei da internet e file inutili in generale. Una volta scaricato ed avviato vi ritroverete davanti ad una finestra.
Voi senza modificare niente cliccate direttamente su "Analizza". Una volta che ha finito di scansionare il sistema sarà sufficiente cliccare su "Avvia Pulizia" per far partire la ripulitura di tutti i file che non servono più al computer.
ATTENZIONE: Con "File inutili" non intendo file che secondo il programma non sono più utili mentre per voi lo sono come immagini, programmi, documenti ecc... ma elimina soltanto file che davvero non servono più.
Questa è la funzione principale di Ccleaner, poi si possono anche eliminare le voci residue di programmi che avete disinstallato ma dei quali non ne avete tolto le icone.
Cliccare quindi su Ripara selezionati... e alla domanda successiva potrete anche rispondere tranquillamente NO e proseguire.
Oppure può anche disinstallare un programma invece di farlo dal pannello di controllo, per farlo basta cliccare su Strumenti, alla sinistra della finestra, selezionare il programma da disinstallare e cliccare su Avvia Disinstallazione.
Per finire può anche eliminare direttamente le voci che non se ne vogliono andare da Pannello di controllo -> Installazione Applicazioni, per farlo è sufficiente selezionare il programma da cancellare dall'elenco e cliccare su "Cancella Voce".
Usate questo programma almeno una volta a settimana perchè tra i file temporanei di internet potrebbero annidarsi alcuni spyware o virus.


Scheda del Programma:

Software: Crap Cleaner
Categoria: Utility
Versione: Freeware
Lingua: Italiano
Spazio su HD: 1,5 MB
S.O: Win 98 ,ME, 2000, XP
Grazie Slevin&Rocky

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi state cominciando a lavorare!

il cc cleaner è gratuito quindi?

by E86

Daniele Giordano ha detto...

ciao,
inizio con il ringraziarti per il commento e per l'elogio
ccleaner è completamento gratuito inoltre è uscito da pochi giorni la nuova versione 2.0, noi proponiamo la 1.41, ma già da oggi sarà possibile scaricare la versione 2.0 anche dal nostro sito.

Un saluto Slevin.

Stiamo lavorando per voi..

hosted by freefilehosting.net