Benvenuti

Salve a tutti, vi diamo il benvenuto nel nostro tempio. Un tempio pieno di risorse per tutti gli internauti. Infatti questo blog è stato creato il 12/09/07 con l'intento di fornire a persone come voi, che hanno voglia di saperne sempre di più su il mondo dell'informatica, una serie di software e guide e consigli si l'acquisto hardware.. inoltre apriremo a breve una sezione riguardante la musica e tante altre belle cose tutte da scoprire. Siamo uno staff composto da ragazzi appassionati di pc e musica e la cosa più importante è che abbiamo molta voglia di fare, e vogliamo far arrivare lontano questo progetto ma non senza l'aiuto di voi tutti..bè che dire oltre a questo messaggio di benvenuto e di presentazione ve ne facciamo un altro: seguiteci!!..

venerdì 14 settembre 2007

Velocizziamo Windows XP

Oggi vi proponiamo un piccolo trucco per coloro che utilizzano Windows XP con le sue particolari potenzialità e che però hanno dei computer lenti. La nuova interfaccia utente di Windows XP infatti utilizza nuovi effetti grafici tesi a rendere ancora più coinvolgente l'utilizzo del sistema operativo. Ma forse non tutti sanno che la bellezza ha un costo, infatti il sistema viene rallentato per far caricare tutte queste funzioni grafiche che sono belle si ma anche abbastanza pesanti. Di conseguenza un computer che non ha sufficente memoria sarà molto lento. Se tuttavia queste innovazioni grafiche vi danno fastidio oppure incidono negativamente sulle prestazioni velocistiche del vostro Pc, è possibile disattivarle!!

Qui di seguito vi spiegamo i passi.

Allora:

Andate al "Pannello di controllo" di Windows XP;

Fate doppio clic sull'icona Sistema;

Quindi cliccate sulla scheda Avanzate;

Premete il pulsante Impostazioni visualizzato nella parte "Prestazioni" ( la prima );

Nella scheda Effetti visivi ( dovrebbe essere la prima ) tramite un elenco che vi si presenta, vi sarà possibile scegliere quali effetti grafici volete vengano utilizzati dal vostro Windows XP e quali no.

Consigli per le tartarughine: Per migliorare completamente le prestazioni potete disattivare tutti gli effetti grafici. Selezionate tra le quattro opzioni presenti in alto: "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori".

Presto ritorneremo su questo argomento dandovi una guida più approfondita per migliorare XP sotto tutti gli aspetti...seguiteci!

Un saluto Slevin&Rocky

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ok, ma se tu noti già di fabbrica la maggior parte dei computer sono impostati per lavorare con le prestazioni migliori. Vi consiglio di mettere cose più tecniche. Un saluto. Ciao

Daniele Giordano ha detto...

come detto nel post ci sarà una guida molto più approfondita ci stiamo lavorando...bisogna avere pazienza il sito è nato da poco e quindi stiamo lavorando sodo per dare un servizio migliore..
comunque grazie per il consiglio è ben accetto.

Anonimo ha detto...

Ciao Dani, in bocca al lupo per il Blog. Un'idea molto carina. Se hai bisogno batti un colpo. Sai dove trovarmi. Ciao

Anonimo ha detto...

mi sairei aspettato qualcosa di + incisivo...


Greifi Grishnackh

Stiamo lavorando per voi..

hosted by freefilehosting.net